Lettura popolare della Bibbia al Monte Argentario

La Comunità Passionista del Monte Argentario propone da dicembre ad aprile un’esperienza di confronto e preghiera sulla Parola di Dio.
La Lettura Popolare della Bibbia, molto diffusa in Brasile ed in America Latina, consente un sereno confronto tra Parola di Dio e vita.

Si tratta di uno strumento utilissimo per comprendere che la Sacra Scrittura letta e proclamata nelle Assemblee, non è qualcosa di estraneo alla vita, è al contrario profondamente radicata in essa. Il “nostro vivere è Cristo“, il Verbo di Dio fatto carne.

Sono tre i pilastri della lettura popolare della Bibbia: la vita, la Parola e la comunità. È un triangolo che deve avere tutti e tre gli elementi, in relazione l’uno con l’altro. Se manca la vita abbiamo una lettura fondamentalista; se la lettura è fatta senza una comunità come punto di riferimento cadiamo nell’individualismo; infine la lettura della vita senza la Bibbia diventa ideologia.

Ci incontreremo nel salone del “Centro di Spiritualità” attiguo al convento due volte al mese alle ore 20:30 nei seguenti giorni:

 

1 e 15 dicembre 2014

5 e 19 gennaio 2015

9 e 23 febbraio 2015

9 e 23 marzo 2015

13 e 27 aprile 2015